Marvel's Avengers batte Super Mario 3D All-Stars nella classifica vendite NPD in USA a settembre

Marvel's Avengers risulta essere il gioco più venduto nella classifica software di settembre 2020 in USA, battendo dunque l'altra new entry Super Mario 3D All-Stars.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/10/2020
23

Marvel's Avengers risulta essere il gioco più venduto nel mese di settembre 2020, in base ai dati rilevati e pubblicati da NPD Group, che mostrano come l'action game di Crystal Dynamics abbia battuto l'agguerrita concorrenza di Super Mario 3D All-Stars.

Marvel's Avengers è dunque il gioco più venduto di settembre in USA, ma Super Mario 3D All-Stars si piazza agilmente secondo, superando Madden NFL 21 che si prende il terzo posto, scendendo di una posizione rispetto alla settimana precedente.

Tra le altre new entry segnaliamo inoltre la presenza di Tony Hawk's Pro Skater 1 + 2 in quarta posizione e NBA 2K21 in quinta, ma anche Crusader Kings 3 in settima e Star Wars: Squadrons in nona posizione. Stranamente, Crash Bandicoot 4: It's About Time non riesce a rientrare nella top ten arrivando in posizione 11, ma il suo rilascio alla fine del mese potrebbe aver influito sulle performance di settembre.

Giochi più venduti a settembre 2020 in USA

  1. Marvel's Avengers
  2. Super Mario 3D All-Stars
  3. Madden NFL 21
  4. Tony Hawk Pro Skater 1+2
  5. NBA 2K21
  6. Call of Duty: Modern Warfare
  7. Crusader Kings 3
  8. Animal Crosing: New Horizons
  9. Star Wars: Squadrons

Complessivamente, la spesa generale per i videogiochi è cresciuta in USA Del 10% rispetto al medesimo periodo dell'anno scorso, per quanto riguarda il software, mentre tutto l'anno fino a questo punto supera il 2019 del 21%, a dimostrazione di come, anche con il cambio generazionale in arrivo, il software continui ad andare forte anche grazie alla compatibilità estesa, probabilmente.

Captain America Black Widow Iron Man Marvels The Avengers