Marvel's Avengers comincia ad essere valutato dalle principali testate internazionali, ma a quanto pare il gioco Crystal Dynamics e Square Enix non ha entusiasmato, con i primi voti generalmente positivi ma che vanno dal buono alla sufficienza.
Gli elementi positivi e negativi estratti dalle varie recensioni sembrano essere proprio quelli che ci si aspetterebbe da un progetto del genere, già posto alquanto sotto la lente di ingrandimento da quando è stato annunciato come gaas.
In base a quanto emerso finora, i voti positivi si concentrano soprattutto sugli elementi come la campagna in single player e il gameplay divertente, in particolare per gli appassionati Marvel, mentre i voti più bassi si concentrano sugli elementi più dubbi di Marvel's Avengers, ovvero la sua struttura da live service, le micro-transazioni, la ripetitività e il fatto di percorrere le medesime soluzioni viste in Destiny, The Division e Anthem.
Tutti sono comunque più o meno concordi nel valutare il gameplay di base piuttosto divertente e i personaggi ben costruiti come stile di combattimento, mentre i dubbi sono tutti concentrati sul supporto a lungo termine, che sarà fondamentale per un gioco destinato ad essere un gaas.
Il Metascore attuale è di 72 su PS4, piattaforma su cui sono state fatte la maggior parte delle recensioni, vediamo dunque alcuni dei voti emersi finora:
- Game Informer - 88
- Worth Playing - 85
- Shacknews - 80
- Gamers Heroes - 80
- JeuxActu - 75
- CGMagazine - 75
- GameStar - 75
- TheSixthAxis - 70
- Trusted Reviews - 70
- Cultured Vultures - 65
- JeuxVideo - 65
- Millennium - 60
- Screen Rant - 60
- VGC - 40