Disponibile dalla scorsa settimana, Marvel's Spider-Man ha ricevuto ottime valutazioni da parte della critica specializzata, arrivando ad avere un metascore complessivo pari a 87.
Nonostante le opinioni molto lusinghiere, Insomniac Games non intende dormire sugli allori e ha già programmato di continuare a supportare il gioco con nuovo materiale, tra cui l'implementazione di una modalità New Game Plus. La notizia è stata confermata attraverso la pagina Twitter ufficiale. "Ci stiamo lavorando e la stiamo rifinendo", hanno scritto gli sviluppatori in risposta al quesito di un utente.
Nella nostra recensione di Marvel's Spider-Man Rosario Salatiello ha scritto: "Marvel's Spider-Man non ha la pretesa di inventare chissà cosa. Anzi, prende chiaramente spunto da alcuni titoli del passato, dando però con successo una sua impronta agli elementi per i quali attinge da altri. Il merito di tutto ciò va dato ai ragazzi di Insomniac Games, abili nel realizzare un'esperienza pulita e appagante anche nel momento in cui si ha a che fare con le attività secondarie.
Non è certo cosa da poco. In definitiva Marvel's Spider-Man riesce a coinvolgere pienamente l'utente, passando almeno venti ore ad ammirare il nostro sogno di bambini che diventa finalmente realtà.
Nel Regno Unito Marvel's Spider-Man è stato anche il gioco venduto più rapidamente dell'anno, con quasi il doppio delle copie di God of War nel mese di debutto.