3

Master of Magic, Slitherine acquista i diritti del franchise

Slitherine ha acquistato i diritti dello storico franchise di Master of Magic, il che significa che la celebre proprietà intellettuale farà il proprio ritorno fra non molto.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   05/08/2019

Master of Magic, la celebre serie strategica sviluppata da Simtex negli anni '90, è stata acquistata da Slitherine, che ha fatto propri i diritti sul franchise, finora nelle mani di Atari.

Parliamo di un brand storico, che ha fatto il proprio debtto su PC MS-DOS nel 1994 con Master of Magic, appunto, e ha subito conquistato gli appassionati del genere grazie a una rigiocabilità praticamente infinita e all'enorme numero di personalizzazioni disponibili.

"Non vediamo l'ora di lavorare su questo popolarissimo franchise", ha dichiarato Iain McNeil, development director presso Slitherine. "Sentiamo una grande responsabilità legata alla realizzazione di sequel di proprietà intellettuali molto famose, ma abbiamo dimostrato che è possibile soddisfare le aspettative dei giocatori quando si tratta di mettere mano a produzioni leggendarie, vedi ad esempio Panzer Corps."

"Le fondamenta di ciò che giochiamo oggi sono ancora legate all'epoca d'oro del gaming: non possiamo ignorare questo fatto, così come non possiamo ignorare che la tecnologia è progredita di pari passo con le aspettative degli utenti anche per aspetti come l'integrazione social, la narrazione, l'immediatezza e altro ancora."

"Sarà una sfida, ma siamo felici di accettarla e di provare a fare del nostro meglio per realizzare un gioco che renda giustizia al brand."