Nel tempo abbiamo visto un buon numero di trailer e ricevuto molte informazioni su Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, ma al momento il gioco non ha ancora una finestra di uscita ben definitiva. Fortunatamente Noriaki Okamura, il producer della serie di Konami, ha praticamente confermato che l'obiettivo è quello di pubblicare questo rifacimento nel corso del 2025.
In uno speciale di fine anno pubblicato dal magazine giapponese 4Gamer molteplici sviluppatori giapponesi hanno parlato dei loro "buoni propositi" e progetti per l'anno venturo. In particolare l'intervento di Oriaki è stato: "La nostra prorità principale è quello di pubblicare una versione rifinita e di alta qualità di Metal Gear Solid Delta: Snake Eater".
Novità a breve?
Quello di Metal Gear Solid Delta: Snake Eater tra l'altro è un caso un po' anomalo, visto che, nonostante l'assenza di indicazioni sull'uscita, i preordini sono iniziati già a giugno di quest'anno il che ha portato molti utenti a ipotizzare un lancio già durante il corso del 2024. Chiaramente con il senno di poi sappiamo che non è andata così.
A questo punto è lecito aspettarsi novità nei prossimi mesi, se non adirittura tra poche settimane. Stando alle indiscrezioni degli ultimi giorni a gennaio potrebbe svolgersi un nuovo Developer_Direct di Xbox e/o uno State of Play di Sony, entrambe vetrine potenzialmente perfette per l'annuncio della data di uscita di Metal Gear Solid Delta: Snake Eater o quantomeno di una finestra di pubblicazione più precisa.