Il fatto che Metro Exodus giri a 4K reali su Xbox One X dimostra che la console Microsoft è una vera e propria bestia: lo ha detto Huw Beynon, capo della divisione global brand management presso Koch Media, senza però parlare in questa sede di frame rate.
Il nuovo titolo sviluppato da 4A Games, in uscita il 22 febbraio, sfrutterà dunque le capacità di Xbox One X al meglio, offrendo una risoluzione grafica di 2160p e un frame rate consistente. Ma saranno trenta o sessanta fotogrammi al secondo?
"Abbiamo confermato che il gioco girerà a 4K reali, ma al momento non possiamo fornire dati precisi anche sulle performance. È ancora presto in termini di sviluppo", ha detto Beynon, sebbene il team abbia comunicato che i lavori sono ormai completi.
Quanto alla potenza di Xbox One X, il portavoce di Koch Media non ha dubbi: "Si tratta di una questione che sottoporrei a uno dei miei software engineer, ma sì, è una bestia. Il fatto che faccia girare Metro Exodus a 4K è una dimostrazione della sua potenza."