11

Metro Exodus, la vastità dei livelli di gioco ha sorpreso i giocatori

Metro Exodus è tornato a far parlare di sè in occasione dell'E3 2018, e decisamente in positivo

NOTIZIA di Simone Pettine   —   13/06/2018

Metro Exodus, il prossimo capitolo dell'apprezzatissima serie di FPS survival horror, arriverà nei negozi il prossimo Febbraio 2019: nel corso dell'E3 2018 c'è stato tutto il temo per ammirarlo in una nuova demo e avere così un'idea più precisa di quanto potremo stringere tra le mani l'anno prossimo.

L'aspetto che ha colpito di più i giocatori, che comunque hanno accolto in modo molto positivo l'intera produzione almeno per il momento, è la nuova gestione dei livelli di gioco da parte di 4A Games: Metro Exodus sarà con tutta probabilità il capitolo della serie più corposo e vasto di tutti. La struttura non è esattamente quella di un open world, perché la progressione procederà ancora per singoli livelli, ma questi ultimi saranno estesi come mai prima d'ora nella storia del franchise; un assaggio lo abbiamo avuto con la demo mostrata all'E3 2018.

Maggiori dettagli per Metro Exodus arriveranno nei prossimi mesi, nel frattempo c'è la nostra anteprima che vi aspetta, curata da Pierpaolo Greco.