Metro Exodus, le versioni console andate molto meglio di quella PC, male Epic Games Store 118

A quanto pare Metro Exodus è andato molto meglio su console che su PC, con l'Epic Games Store che in ultima analisi non ha prodotto molte vendite.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   23/05/2019

Chi affermava che le vendite della versione PC di Metro Exodus sull'Epic Games Store non fossero andate bene aveva ragione (ciò che è giusto è giusto). A confermarlo è stato Lars Wingefors, il CEO di THQ Nordic, che ha parlato di un grande successo delle versioni digitali del gioco, soprattutto su console, dove l'ultima fatica di 4A Games ha fatto la maggior parte dei ricavi. Wingefors non ha invece voluto commentare le vendite della versione PC.

Da notare che a prendere la decisione di dare all'Epic Games Store l'esclusiva di Metro Exodus è stata Deep Silver, non direttamente THQ Nordic, che si è limitata a prendere atto della decisione della sua sussidiaria.

In generale, Wingefors non ha voluto parlare della questione Epic Games Store. A quanto pare le vendite di Metro Exodus sono state leggermente migliori di quanto preventivato, ma non certo esaltanti come si è voluto far credere con alcune dichiarazioni precedenti. Da notare che non ha voluto parlare nemmeno delle vendite di Satisfactory di Coffee Stain, che pure sembra siano andate bene, almeno stando ai ricavi.