20

Metro: Last Light sarà gratis su Steam per festeggiare il decimo anniversario della serie

Metro: Last Light Complete Edition sarà gratis su Steam per un periodo limitato di tempo, per festeggiare il decimo anniversario della serie.

Metro: Last Light sarà gratis su Steam per festeggiare il decimo anniversario della serie
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   16/05/2023

Per festeggiare il decimo anniversario della saga videoludica di Metro, 4A Games ha annunciato su Twitter che Metro: Last Light - Complete Edition sarà gratis su Steam dal 18 al 25 maggio 2023. Una volta riscattato sarà vostro per sempre, come se lo aveste riscattato.

Precisiamo che si tratta del Metro: Last Light originale del 2013 e non della versione Redux pubblicata l'anno successivo che includeva alcune migliorie grafiche e per il gameplay. Si tratta in ogni caso della Complete Edition e dunque sono inclusi tutti i DLC arrivati dopo il lancio.

Non è da escludere in ogni caso, che per festeggiare l'anniversario anche la versione Redux verrà proposta in forte sconto, magari assieme agli altri giochi della serie di 4A Games.

Metro: Last Light è uscito nel 17 maggio dell'ormai lontano 2013 ed è il seguito di Metro 2033. Si tratta di uno sparatutto in prima persona ricco di atmosfera che include elementi da survival horror e un pizzico di meccaniche stealth. Come gli altri giochi della serie è ispirato al romanzo Metro 2033 dello scrittore Russo Dmitrij Gluchovskij. Se volete saperne di più, vi rimandiamo alla nostra recensione di Metro: Last Light.