60

Metroid Fusion in arrivo su Nintendo Switch Online fra pochi giorni

Metroid Fusion, il grande classico della serie uscito su Game Boy Advance nel 2002, arriverà fra pochi giorni nel catalogo di Nintendo Switch Online.

Metroid Fusion in arrivo su Nintendo Switch Online fra pochi giorni
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   03/03/2023

Metroid Fusion, il grande classico della serie uscito su Game Boy Advance nel 2022, è in arrivo nel catalogo di Nintendo Switch Online: sarà disponibile per gli abbonati a partire dall'8 marzo e completerà di fatto la collezione degli episodi originali di Metroid in 2D.

Ambientato sul pianeta SR388, il gioco torna a metterci nei panni dell'infallibile cacciatrice Samus Aran per un'avventura in cui dovrà affrontare il pericoloso Parassita X, un organismo che riesce a imitare le forme di vita che assimila, e che l'ha infettata.

Per salvarsi, Samus è costretta a farsi impiantare il DNA dell'ultimo Metroid, per poi visitare una stazione spaziale in cui il parassita si è diffuso, creando cloni malvagi della cacciatrice dotati delle sue stesse abilità.

Nei giorni scorsi abbiamo pubblicato uno speciale dedicato all'arrivo dei giochi Game Boy e Game Boy Advance su Nintendo Switch Online: un'aggiunta di peso al catalogo del servizio, che non mancherà di entusiasmare soprattutto i nostalgici.