L'E3 2018 è entrato nel vivo con gli annunci che hanno tenuto banco durante le conferenze Microsoft e Bethesda, mentre nella giornata odierna attendiamo gli appuntamenti di Square Enix, Ubisoft e Sony, che non mancheremo di commentare per voi in diretta e di seguire con la tradizionale copertura di notizie dedicate.
Nel frattempo l'immancabile Michael Pachter ha espresso le proprie opinioni in merito alla strategia futura di Microsoft. Intervistato in diretta da Geoff Keighley, l'analista di Wedbush Securities ha dichiarato di non preoccuparsi delle console, ma dei giochi.
Considerando che Microsoft ha annunciato cinquanta nuovi titoli durante il suo show, di cui "40 impressionanti", e ha messo sul piatto anche alcune esclusive, Pachter si è detto soddisfatto di uno showcase che finalmente è stato in grado di "attrarre l'attenzione del pubblico con un'ampia e variegata line-up di titoli".
Per quanto riguarda la competizione con Sony, Pachter dice che non importa chi vincerà, ma aggiunge anche che a suo parere Sony ha sbagliato a preparare una presentazione focalizzata esclusivamente sui titoli first party. Ammesso che sia effettivamente così, perché finora da parte di Sony non ci sono state indicazioni precise in tal senso.
Voi che ne pensate? Siete d'accordo con le opinioni di Pachter? Fatecelo sapere nei commenti! Nel frattempo vi ricordiamo che la conferenza Sony si terrà questa notte alle 3:00 e potrete seguirla con noi, in diretta, tradotta e commentata in italiano da Pierpaolo Greco e Vincenzo Lettera.