0

Microsoft presto potrebbe lanciare una nuova versione dell'headset wireless Xbox, un leak svela prezzo e data

Stando a billbil-kun, Microsoft presto annuncerà una versione aggiornata e leggermente più costosa dell'headset wireless Xbox, con il lancio in programma per ottobre.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   10/10/2024
L'headset ufficiale Xbox

Microsoft sarebbe in procinto di annunciare questo mese un nuovo headset Wireless Xbox, o meglio una nuova versione aggiornata delle cuffie lanciate nel 2021 e con un prezzo leggermente maggiore, perlomeno stando a un report di billbil-kun sulle pagine del portale francese Dealabs.

Stando alle informazioni in possesso dell'insider, l'headset arriverà nei negozi europei il 22 ottobre al prezzo di 109,99 euro, con un aumento di 10 euro rispetto alla prima versione lanciata a marzo del 2021, di cui verrà interrotta la distribuzione.

Nuova versione, ma pare con poche novità

billbil-kun afferma che il nuovo headset sarà caratterizzato da una colorazione completamente nera. L'insider non ha condiviso dettagli specifici, ma parla di un "aggiornamento" del vecchio modello del 2021 e che quindi non dovremmo aspettarci grandi differenze, se non per l'appunto dal punto di vista estetico e del packaging.

Ricordiamo che il precedente modello dell'Xbox Wireless Headset si collega tramite Bluetooth e utilizza la disattivazione audio automatica e l'isolamento della voce per ridurre i rumori di fondo e conversare in modo nitido e chiaro. È compatibile con le tecnologie audio spaziali, tra cui Windows Sonic, Dolby Atmos e DTS Headphone:X e offre fino a 15 ore di utilizzo con la batteria interna ricaricabile.

Chiaramente quanto riportato qui sopra è da prendere con le pinze in attesa di un possibile annuncio ufficiale da parte di Microsoft a stretto giro, per quanto va detto che raramente billbil-kun sbaglia con le sue soffiate.