Rare ha presentato la nuova stagione del suo gioco piratesco: Sea of Thieves. Si tratta della "Season 14", che sarà disponibile dal 17 ottobre su tutte le piattaforme dove il gioco è disponibile.
Il team di questa stagione e dei suoi nuovi contenuti è uno: la furtività. Sono stati introdotti tanti oggetti e funzioni per diventare dei pirati estremamente silenziosi.
Il trailer di Sea of Thieves Stagione 14
Precisamente, il team spiega che prime di tutto in Sea of Thieves Stagione 14 sarà introdotta la possibilità di accucciarsi e camminare così in modo meno rumoroso. Inoltre, mentre si è accovacciati la proprio targhetta non è visibile ai giocatori nemici. Ovviamente inoltre i nemici IA ci noteranno di meno. Questo apre la strada a nuova strategie d'azione. Inoltre, se siete accovacciati su una nave potete anche lanciarvi oltre i bordi e appendervi, così da non farvi vedere da chi è sulla nave.
Ci sarà anche un nuovo snack che ci renderà meno visibili, oltre che oggetti per nascondere il nostro aspetto: potremo ad esempio far finta di essere un barile o un tesoro. Ci sarà anche una nuova arma, una cerbottana che colpisce in modo silenzioso con vari tipi di dardi, compresi quelli velenosi o esplosivi.
Sea of Thieves aggiunge poi le trappole, nelle quali possono essere inseriti altri oggetti da lancio. Il lato negativo è che gli avversari potranno notarle in tempo e disarmarle, per poi racoglierle. Infine, ci sarà anche una pistola-rampino che permette di lanciarsi verso il punto in cui la miriamo: perfetta per esplorare in modo nuovo e per abbordare le navi nemiche ancora più rapidamente. Non mancheranno poi nuova ricompense per il Plunder Pass.
Infine, ecco quanto potrebbe aver venduto Sea of Thieves su PS5.