6

Minecraft Earth inizia la sua fase di accesso anticipato

Minecraft Earth è disponibile in Nuova Zelanda e Islanda, seguendo il programma di accesso anticipato previsto da Mojang e Microsoft con introduzione progressiva della popolazione di giocatori.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/10/2019

Seguendo il suo programma di avvio graduale, Minecraft Earth ha iniziato nelle ore scorse la sua fase di accesso anticipato, partendo intanto da due paesi.

Minecraft Earth risulta dunque disponibile in Nuova Zelanda ed Islanda, non proprio due paesi fortemente popolati ma proprio qui sta probabilmente il punto: la necessità di introdurre la popolazione di giocatori un po' per volta.

Essendo basato su mappe reali e realtà aumentata, Minecraft Earth è un gioco che deve gestire una quantità immane di dati, sia forniti direttamente dai server che messi in condivisione dagli utenti, viste le possibilità creative offerte, dunque ci sarà probabilmente bisogno di una fase di testing accurata, con un avvio progressivo per evitare il caos e i problemi di stabilità.

Al momento il rollout è avviato solo in Nuova Zelanda e Islanda dunque, in attesa di ulteriori aperture in altri paesi. Non tutte le funzionalità saranno comunque disponibili fin da subito nella fase di accesso anticipato, cominciando con una sperimentazione selettiva su alcune caratteristiche di Minecraft Earth.