60

MotoGP 24, Endless Ocean Lumionus o Stellar Blade? Cosa giocherete questo weekend?

In questo weekend del 4 maggio, cosa giocherete sulle vostre macchine da gioco? MotoGP 24, Endless Ocean Lumionus o Stellar Blade? Diteci quali sono i vostri giochi del momento.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   04/05/2024
MotoGP 24, Endless Ocean Lumionus o Stellar Blade? Cosa giocherete questo weekend?

Siamo finalmente arrivati al fine settimana e questo significa che vari videogiocatori hanno un po' più tempo per dedicarsi ai propri videogiochi preferiti. Tra un'uscita all'aperta (come da voi il tempo? Pioviggina pure lì?) e un po' di tempo speso con amici e famiglia, c'è probabilmente spazio per infilare un disco o avviare il download del proprio gioco del momento. La domanda oramai la conoscete: cosa giocherete questo weekend del 4 maggio?

Guardando alle ultime uscite, non si è trattato per certo di una settimana densa di novità. Abbiamo infatti avuto modo di mettere le mani su Endless Ocean Luminous per Nintendo Switch che però non ci ha particolarmente convinti nella nostra recensione.

Endless Ocean Luminous supporta il multiplayer online
Endless Ocean Luminous supporta il multiplayer online

Il gioco di esplorazione subacquea ci permette di esplorare il sud Pacifico alla ricerca di vita marina e tesori, con anche la possibilità di unirci al multiplayer online e vivere le avventure con un totale di 30 giocatori. Nel gioco troviamo oltre 500 specie, ma come vi spieghiamo la modalità storia è inadeguata, gli scenari sono perlopiù spogli e l'interazione online con gli altri giocatori è molto limitata.

MotoGP 24

Durante questa settimana povera di uscite vi è però stato spazio anche per MotoGP 24. Il simulatore, come vi spieghiamo nella nostra recensione, ha uno dei migliori comparti di fisica e gestione della moto di sempre e i veterani sapranno godersi tutte le migliorie del gioco.

Il problema viene invece per chi è nuovo al genere e vuole cercare di approcciarlo. MotoGP 24 non dispone di un tutorial efficace e l'intelligenza artificiale non aiuta con un livello di difficoltà mal gestito.

È comunque un'esperienza solida che consigliamo, anche se per il momento non può raggiungere le vette dei migliori giochi di guida in circolazione.

Ovviamente c'è poi il backlog, con tanti giochi degli ultimi mesi ancora a disposizione, non per ultimo Stellar Blade.

Diteci quindi, cosa giocherete questo weekend del 4 maggio?