0

Nanuka: Secret of the Shattering Moon è la nuova avventura dagli autori di Full Void

OutOfTheBit, il team di sviluppo indipendente dal cuore italiano, ha annunciato Nanuka: Secret of the Shattering Moon, la sua nuova avventura in pixel art.

Nanuka: Secret of the Shattering Moon è la nuova avventura dagli autori di Full Void
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   11/04/2024

Nanuka: Secret of the Shattering Moon è la nuova avventura in pixel art dagli autori di Full Void, il team di sviluppo indipendente dal cuore italiano OutOfTheBit: uscirà su PC ad aprile 2025 e a seguire su tutte le principali console.

A differenza dell'appena citato Full Void, un gioco a metà strada tra Another World e Limbo, questo nuovo titolo punterà sui colori e la vivacità di uno stile cartoonesco, raccontandoci appunto le vicende di Nanuka, una giovane praticante di arti marziali determinata a difendere la sua isola.

L'ambientazione, ispirata alla Sicilia (terra d'origine di due componenti del team), è infatti minacciata da un disastro che potrebbe devastarla, e starà proprio alla giovane protagonista trovare un modo per evitare che ciò accada, facendosi largo anche combattendo se necessario.

Presupposti interessanti

Non solo piattaforme e puzzle, dunque, ma anche il combattimento farà parte dell'esperienza di Nanuka: Secret of the Shattering Moon, che punta a un pubblico più ampio per testare a fondo il potenziale della grafica in pixel art.

"Ad OutOfTheBit, la nostra passione è creare storie interattive e raccontarle attraverso disegni e animazioni fatti a mano", ha dichiarato Ali Motisi, fondatore e lead developer dello studio.

"Con Nanuka: Secret of the Shattering Moon vogliamo portare il giocatore dentro un'avventura che combini il fascino di scenari meravigliosi con un character design originale, tutto animato a mano con migliaia di fotogrammi."