Liz Albl, la narrative lead del nuovo BioShock, ha annunciato di essere entrata a far parte di CD Projekt RED, il celebre studio polacco attualmente al lavoro su giochi come The Witcher 4 e Cyberpunk 2.
Albl ha cominciato a lavorare presso Cloud Chamber, il team di sviluppo segreto di 2K Games incaricato di creare un nuovo capitolo di BioShock, nel corso del 2022. Tuttavia, lo scorso agosto la responsabile narrativa ha lasciato l'azienda in seguito ai licenziamenti.
Nello specifico, 2K Games ha deciso di riorganizzare il progetto, effettuando appunto una serie di tagli che sembrerebbero aver coinvolto anche l'autrice, il cui lavoro sulla storia del nuovo BioShock pare non sia stato apprezzato e verrà rivisto.
A guidare il team risultante da questi rimaneggiamenti sarà Rod Fergusson, ex responsabile di franchise come Gears of War e Diablo, che è stato nominato da 2K Games sia capo dello studio che coordinatore della serie BioShock.
Un curriculum di tutto rispetto
Non è dato sapere se Liz Albl si dedicherà a The Witcher 4, che sta impegnando oltre metà degli sviluppatori di CD Projekt RED, oppure a uno degli altri progetti attualmente in cantiere presso l'azienda polacca.
Di certo l'autrice vanta un curriculum di tutto rispetto, avendo lavorato come sceneggiatrice per Ghost of Tsushima e per le serie di Far Cry e Watch Dogs, nonché per il gioco cancellato di Wonder Woman, prima di cimentarsi con il nuovo capitolo di BioShock.