36

Need for Speed: Heat, spuntano nome e presunti dettagli sul nuovo capitolo della serie EA

In attesa della presentazione, che dovrebbe avvenire oggi alle ore 13:00, sono spuntati vari possibili dettagli sul nuovo capitolo della serie Need for Speed, a quanto pare intitolato Need for Speed: Heat.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/08/2019

Sappiamo già che Electronic Arts sta per presentare un nuovo capitolo di Need for Speed, con annuncio previsto nel corso della Gamescom 2019, ma qualcosa potrebbe essere emerso con un leak che parla di Need for Speed: Heat illustrandone vari dettagli.

Si tratta ancora di voci di corridoio, ma il titolo in questione corrisponde in effetti a un rumor uscito un po' di tempo fa, a corroborare l'ipotesi. Need for Speed: Heat dovrebbe uscire nel 2019 e in base a quanto riferito si tratta di un racing game con impostazione open world, caratterizzato da una storia piuttosto seria e dai toni oscuri.

Ambientato a Miami negli anni 80, il gioco ha per protagonista una donna, ex-pilota, che si ritrova in qualche modo ad essere ricercata dalla polizia. Dovrebbe trattarsi di un capitolo importante, destinato a fare da base per il futuro della serie, sviluppato ancora da Ghost.

Need for Speed: Heat non dovrebbe peraltro richiedere la connessione internet costante e contare su alcune caratteristiche derivate dal Need for Speed del 2015, ovvero il reboot della serie. In particolare, stile grafico e tipologia di tuning dovrebbero essere simili al capitolo in questione, cosa che fa pensare al possibile utilizzo del Frostbite Engine.

Per il resto, lo stile di gioco è arcade come da tradizione, fortemente impostato sul drifting. Non sono previsti percorsi off-road mentre è confermata la presenza della pioggia e dei danni alle auto. In Need for Speed: Heat dovrebbe tornare la barra del danneggiamento dell'auto, che può dunque portare alla distruzione completa del veicolo se si subiscono troppi colpi, con la possibilità di riparare le auto presso le stazioni di servizio e rifornimento.

Gli inseguimenti con la Polizia sono presenti, con auto, elicotteri e tutto, mentre dovrebbero essere state rimosse le Speed Card, ovvero le micro-transazioni che consentivano l'acquisto del tuning completo per le auto. Sembra inoltre che la componente open world del gioco sia destinata a svolgersi esclusivamente di notte, mentre le corse possono essere impostate anche di giorno. La presentazione completa di Need for Speed: Heat dovrebbe avvenire oggi, 14 agosto 2019, alle ore 13:00 italiane.

Need For Speed Heat Logo 1038X576