2

Fortnite Pocket Manager: Epic Games chiede di modificare la password a chi ha usato l'applicazione

L'applicazione di terze parti Fortnite Pocket Manager è solo un lontano ricordo, ma tutti gli utenti che l'hanno utilizzata stanno ricevendo un messaggio da Epic Games.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   14/08/2019

Negli ultimi giorni vi abbiamo parlato di un'applicazione di Fortnite per dispositivi mobile android e iOS molto particolare: Fortnite Pocket Manager. Tutti gli utenti che l'hanno utilizzata stanno ora ricevendo da Epic Games un messaggio, che consiglia loro (di fatto obbligandoli) a ripristinare la propria password. Cerchiamo di fare chiarezza e di capire cosa sta succedendo.

L'autore dell'applicazione Fortnite Pocket Manager voleva facilitare la vita dei giocatori di Fortnite Battaglia Reale e Salva il Mondo, consentendo loro di gestire tramite una sola applicazione i V-buck su tutte le proprie piattaforme di gioco (anche per acquistare oggetti dal negozio di Epic Games), nonché ottenere le missioni giornaliere e i bonus di Salva il Mondo, visualizzare le proprie statistiche su Battaglia Reale e via dicendo. Epic Games pare abbia da subito contattato il creatore dell'applicazione di terze parti, intimandogli di rimuoverla.

Detto fatto: l'autore ha interrotto il supporto a Fortnite Pocket Manager, anche in vista di possibili azioni legali da Epic Games. Tuttavia intanto qualche milione di giocatori aveva già effettuato l'accesso: ora i giocatori stanno ricevendo una mail da parte di Epic Games, che li invita a cambiare password prima di effettuare un nuovo accesso su Fortnite Battaglia Reale, Salva il Mondo e Modalità Creativa. Questa azione e obbligatoria e serve a troncare per sempre qualsiasi collegamento tra gli account di Epic Games e Fortnite Pocket Manager. Se ricevete dunque la mail in questione, seguite la procedura: non rischiate alcun ban per aver utilizzato l'app.