20

TimeSplitters forse vicino al ritorno: THQ Nordic arruola uno degli autori originali

Steve Ellis, uno degli autori di TimeSplitters, entra a far parte di THQ Nordic appositamente per "pianificare il futuro corso" del franchise in questione, acquisito dall'etichetta nel 2018.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/08/2019

Una THQ Nordic sempre più scatenata sta emergendo dai documenti finanziari diffusi nelle ore scorse, tra i quali spunta anche la possibilità di un nuovo TimeSplitters sotto l'etichetta del publisher in questione.

Steve Ellis, uno dei creatori della serie in questione, è infatti entrato a far parte di THQ Nordic di recente, a quanto pare con il preciso scopo, tra gli altri, di "pianificare il futuro corso" del franchise TimeSplitters. Da molto tempo gli appassionati della serie stanno aspettando un ritorno sulle scene del gioco in questione, ma qualcosa potrebbe veramente muoversi in questa direzione a questo punto.

TimeSplitters: Future Perfect resta l'ultimo capitolo della serie ad essere giunto sul mercato, nel lontano 2005. In seguito abbiamo assistito alla lunga odissea di TimeSplitters 4, annunciato nel 2007 ma mai arrivato a compimento, dopo essere passato anche sotto il controllo di Crytek.

L'acquisizione della proprietà intellettuale da parte di THQ Nordic nell'agosto del 2018 ha fatto ben sperare sulla possibilità che la serie potesse essere ripresa in mano da qualche sviluppatore, ma da allora non ci sono state notizie ufficiali al riguardo. A questo punto, con l'arruolamento di Ellis apparentemente con il preciso scopo di pensare a TimeSplitters, delle novità dovrebbero essere in arrivo e anche in questo caso cominciamo a tenere d'occhio la questione a partire dalla Gamescom 2019.

TimeSplitters forse vicino al ritorno: THQ Nordic arruola uno degli autori originali