2

Fortnite: un'app per accedere al proprio account da smartphone, Epic Games mette in guardia i giocatori

Un'applicazione di terze parti consente finalmente di accedere al proprio account di Epic Games da smartphone e tablet, e anche al negozio di Fortnite.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   12/08/2019

Un'applicazione che permette ai giocatori di accedere al proprio account di Fortnite Battaglia Reale, così da controllare le statistiche di gioco, il Pass Battaglia, persino di acquistare oggetti giornalieri dal negozio di Epic Games in cambio di V-buck. Sembrava un sogno, ma in realtà i rischi sono altissimi ed Epic Games sta già prendendo le dovute contromisure.

L'applicazione in questione, chiamata Fortnite Pocket Manager, è diventata molto famosa nelle ultime ore nel mondo del web, forse troppo. A differenza dell'applicazione ufficiale di Fortnite realizzata da Epic Games, Fortnite Pocket Camp consente solo di "gestire" il proprio account e di acquistare dal negozio di gioco, ma è pur sempre un'applicazione di terze parti. Applicazione che per giunta richiede il login con il proprio account di Fortnite - e il mercato nero di account di Fortnite è ancora piuttosto attivo, dunque i rischi di scam sono altissimi.

Epic Games ha quindi messo in guardia i giocatori dall'installare applicazioni di terze parti dedicati a Fortnite; i principali leaker e dataminer hanno assunto la stessa linea rigida, perché i dati personali degli utenti sarebbero in pericolo. Alcuni affermano che Epic Games abbia anche già intrapreso un'azione legale contro i creatori di Fortnite Pocket Manager, ma su questo aspetto dovremo tornare più avanti.