0

NetEase Games ha sospeso le attività di Worlds Untold, lo studio diretto dal lead writer di Mass Effect

NetEase Games ha deciso di sospendere le attività di Worlds Untold, lo studio diretto dal veterano di Mass Effect Mac Walters al lavoro su una nuova IP tripla A.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   27/11/2024
Mac Walters

NetEase Games ha preso la decisione di mettere in pausa le operazioni di Worlds Untold, uno studio di suo proprietà fondato a novembre dello scorso anno e guidato da Mac Walters, storico lead writer della serie Mass Effect. La conferma è arrivata da un post su LinkedIn di Walters, che afferma che la compagnia cinese ora sta cercando nuovi partner che possano aiutare a dare vita a questo progetto.

"È difficile trovare le parole giuste, ma volevo dirvi che abbiamo preso la decisione molto difficile di sospendere le attività di Worlds Untold mentre cerchiamo un nuovo partner che ci aiuti a realizzare la nostra visione", ha detto Walter. "Non è stata una decisione presa alla leggera: è stato un viaggio profondamente personale e siamo tutti molto orgogliosi di tutto ciò che questa squadra ha costruito insieme".

Worlds Untolds lavora(va?) a una nuova IP tripla A

Il team era impegnato nello sviluppo di una nuova IP tripla A, un action adventure ambientato in "un mondo mozzafiato pieno di mistero ed esplorazione", il cui destino è incerto al momento. Per quanto si parli di "sospensione delle attività" e non di una chiusura vera e propria dello studio, al momento Worlds Untolds sta aiutando i membri del team di sviluppo a mettersi in contatto con altre compagnie per cercare nuove opportunità lavorative.

Il logo di Worlds Untold
Il logo di Worlds Untold

"Questo è un momento straziante per tutte le persone coinvolte, ma sono profondamente grato per il sostegno dei nostri partner, amici e familiari e per il tempo trascorso insieme a Worlds Untold. Anche se per ora ci stiamo fermando, non è un addio: c'è ancora molto da fare e non vediamo l'ora di condividere il prossimo capitolo con voi quando sarà il momento giusto".

La notizia arriva con un tempismo curioso, dato che pochi giorni fa è arrivato l'annuncio della chiusura di Humanoid Origin, lo studio guidato da Casey Hudson, un'altra figura chiave dietro la serie Mass Effect.