2

Slitherine presenta Neverdark, un nuovo strategico post-apocalittico

Abbiamo pubblicato un trailer di annuncio e 8 nuove immagini di Neverdark, uno strategico in tempo reale ad ambientazione post-apocalittica di Slitherine.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/03/2019

Slitherine ha presentato un nuovo titolo strategico ad ambientazione post-apocalittica, chiamato Neverdark e caratterizzato da alcuni elementi alquanto originali.

In Neverdark, sviluppato dal team polacco Simteract, ci troviamo a controllare un gruppo di sopravvissuti a una sorta di apocalisse. Le ambientazioni sono ispirate a location reali come Tokyo, Parigi e New York ma tutte sconvolte da una guerra che ne ha cambiato i connotati in maniera impressionante, modificando profondamente la vita dei sopravvissuti in seguito a un blackout che ha tagliato fuori completamente la tecnologia. In questo futuro, che nell'immaginario del gioco non è poi molto lontano, gli uomini sono costretti a fare a meno degli ultimi ritrovati della tecnologia e tornare a un tipo di civiltà più semplice e basata sui bisogni primari.

In questo strategico in tempo reale c'è da combattere per difendersi ed esplorare territori, ma anche da gestire il proprio campo e il proprio gruppo di sopravvissuti. Dunque oltre al combattimento si tratta anche di dedicarsi a diversi elementi di tipo gestionale, con raccolta e controllo di risorse ed economia interna al gruppo, politica, evoluzione sociale e risvolti morali.

L'uscita di Neverdark è prevista per il 2019 su PC ma non ci sono, al momento, ulteriori dettagli al riguardo. Potete vedere le prime immagini e il trailer del gioco in questa pagina. Slitherine è peraltro un publisher piuttosto attivo anche in ambito comunicativo, come dimostrato dalla sua presenza allo IED e al Lucca Comics .