64

NFT: Aggro Crab rompe con Team17 perché li considera una truffa

Lo sviluppatore Aggro Crab ha rotto con Team17 dopo l'annuncio degli NFT della compagnia, perché li considera sostanzialmente una truffa.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   31/01/2022

Lo sviluppatore Aggro Crab (Going Under) ha deciso di rompere i rapporti con il suo editore, Team17, dopo l'annuncio degli NFT di Worms, che considera sostanzialmente una truffa ecologicamente non sostenibile. Il messaggio, pubblicato su Twitter, è molto chiaro in merito ed è anche un appello a che altri facciano lo stesso:

"Noi di Aggro Crab condanniamo la decisione di Team17 di produrre e lasciarsi coinvolgere dagli NFT.
Crediamo che gli NFT non possano essere amichevoli per l'ambiente, o utili, e che siano soltanto una maledetta truffa.
Vi chiediamo di non molestare gli impiegati di Team17 o gli sviluppatori sotto il loro ombrello, poiché questa decisione ha colto tutti di sorpresa ed è probabile che arrivi dai vertici.
Nemmeno a dirlo, non lavoreremo con loro su altri giochi e incoraggiamo altri sviluppatori indipendenti a fare lo stesso, almeno finché non ritorneranno sui loro passi.
"

Gli NFT sono uno degli argomenti caldi del momento e stanno facendo molto discutere, soprattutto per come sono stati applicati ai videogiochi. Molti sviluppatori e anche molti videogiocatori li vedono di cattivo occhio, tanto da essersi fatti sentire ogni volta che sono stati nominati all'interno dell'industria.