Niente Team DeathMatch e Capture the Flag per Battlefield Vietnam
In una recente intervista rilasciata a Bloomtown, che sarà pubblicata molto presto sulle pagine dello stesso sito, il lead designer AJ Marini di Digital Illusions ha rivelato che le modalità TeamDeath Match e Capture The Flag non saranno comprese nella versione finale di Battlefield Vietnam, il seguito dell'acclamatissimo Battlefield 1942.
Marini ha motivato la scelta della software house spiegando che solo una piccola percentuale dei giocatori sfrutta queste due varianti di gioco; Digital Illusions (o DICE per gli amici) ha infatti deciso di concentrarsi maggiormente su due nuove modalità che saranno implementate nello sparattutto in prima persona: Evolution e Custom Combat.
La modalità Evolution, molto simile alla modalità Campaign di Wolfenstein: Enemy Territory, si svolge attraverso due mappe storiche collegate in cui, una volta completata la prima mappa, la seconda parte con tutti i punteggi conquistati nel livello precedente. La modalità Custom Combat invece, proprio come suggerisce il nome, permette al server di personalizzare la battaglia: si potranno escludere certe armi o classi, creando quindi una grossa quantità di possibilità disponibili.