1

Nintendo spiega l'assenza di Mario Kart Tour all'E3 2018

Nintendo non ha intenzione di concentrarsi esclusivamente su Switch, Mario Kart Tour rimane pianificato per l'anno fiscale attuale

NOTIZIA di Davide Spotti   —   19/06/2018

Il Nintendo Direct dell'E3 2018 ha messo in risalto soprattutto Super Smash Bros. Ultimate, ma anche gli altri titoli mostrati nel corso della presentazione erano riferiti alla line-up di Nintendo Switch.

Sebbene la libreria di Nintendo destinata ai dispositivi mobile sia ancora ridotta, la compagnia intende comunque continuare a supportare il settore e a produrre nuovi giochi. Recentemente ad esempio è stato annunciato Mario Kart Tour, che però non è stato mostrato all'E3 2018. Interpellato da IGN, il presidente di Nintendo of America, Reggie-Fils Aime, ne ha spiegato i motivi.

"A seconda del gioco, l'E3 potrebbe essere o non essere il luogo giusto per fare luce sulla nostra attività mobile", ha commentato Reggie Fils-Aime. "Nel caso di Mario Kart Tour, abbiamo deciso che ci sarebbe stata un'altra opportunità per parlare dell'app, specialmente avvicinandosi al lancio. Continuiamo ad essere sulla buona strada per lanciarlo nell'anno fiscale attuale".

Nella stessa intervista il dirigente americano ha dichiarato anche che proseguirà il supporto del Nintendo 3DS con l'annuncio di nuovi titoli, dal momento che la piattaforma continua ad avere successo a livello di vendite.

"Continueremo a focalizzarci sul 3DS, arriveranno nuovi giochi su questa piattaforma. Li annunceremo e lo faremo nei prossimi mesi, ma continuerà ad essere una parte importante del nostro business, sicuramente qui in America".

Nintendo spiega l'assenza di Mario Kart Tour all'E3 2018