15

Nintendo Switch Lite, Doug Bowser parla delle vendite della console

Doug Bowser, presidente di Nintendo of America, ha commentato le ottime vendite di Nintendo Switch Lite, il modello solo-portatile della console giapponese.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   07/11/2019

Nintendo Switch Lite sta registrando ottime vendite, e il presidente di Nintendo of America, Doug Bowser, ha commentato in un'intervista il successo della console.

"Non solo Nintendo Switch Lite ha aumentato le vendite totali dell'intera famiglia di console, ma lo ha fatto senza avere impatti negativi sul modello originale", ha detto Bowser. "In altre parole, Switch Lite è stato un valore aggiunto."

Stando agli ultimi report pubblicati da Nintendo, il 43% dei possessori di Nintendo Switch Lite ha acquistato il modello portatile sebbene avesse già quello originale, il che si sposa con la filosofia di avere diverse console nell'ambito dello stesso nucleo familiare.

"Faccio il ragionamento inverso: la console è stata acquistata da un 57% di nuovi utenti, il che per noi è ugualmente importante dato che ci consente di estendere la base d'utenza", ha detto il presidente di Nintendo of America.

"Vediamo peraltro che c'è un'alta percentuale di donne fra le persone che hanno comprato Nintendo Switch Lite, chiaro segno della capacità di attrarre un pubblico più ampio e variegato."