37

Nintendo Switch Mini, Nintendo glissa affermando che sviluppa di continuo nuovo hardware

Nintendo ha evitato di rispondere alla domanda sull'esistenza di un revisione hardware di Nintendo Switch, affermando che sviluppa sempre nuovo hardware.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   27/06/2019

Nintendo Switch Mini esiste? Nintendo ha glissato sulla questione affermando però che sviluppa di continuo nuovo hardware.

Nintendo non ha mai commentato le indiscrezioni sull'esistenza della cosiddetta Nintendo Switch Mini, ossia una revisione hardware di Nintendo Switch solo portatile e più economica. L'argomento è però emerso durante il settantanovesimo meeting annuale con gli azionisti, svoltosi oggi a Tokio, Giappone, in cui la casa di Mario ha ricevuto una domanda diretta sull'argomento, cui ha risposto:

"Sappiamo che ci sono stati resoconti in merito (si parla di Nintendo Switch Mini ndr). Rispondere a indiscrezioni e speculazioni finirebbe per rovinare la sorpresa ai nostri clienti e sarebbe poco conveniente per i nostri azionisti, quindi non risponderemo. In generale però possiamo ribadire che sviluppiamo continuamente del nuovo hardware."

Insomma, Nintendo non conferma, ma nemmeno nega. Comunque sia, facile prevedere che che una simile risposta creerà più speculazioni di quante ne metterà a tacere su Nintendo Switch Mini.