Nintendo Switch Mini: compaiono tracce della nuova console presso un noto rivenditore 100

Il rivenditore GAME riporta nel proprio listino una serie di accessori riferiti a un misterioso Nintendo Switch Mini, rafforzando le voci di corridoio sull'arrivo del nuovo modello.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/06/2019

Da tempo ormai si parla della possibilità di un Nintendo Switch Mini e il nome è riemerso nelle ore scorse sul listino del noto rivenditore GAME, cosa che ovviamente rinsalda l'idea che il nuovo modello della console Nintendo sia effettivamente in arrivo.

Secondo quanto emerso finora, Nintendo Switch Mini sarebbe una versione più piccola, compatta ed economica dell'attuale console Nintendo, che compensa il prezzo più basso con la rimozione di alcune caratteristiche come i Joy-Con staccabili ma del tutto compatibile con i giochi Nintendo Switch e dotata sostanzialmente dello stesso hardware. Di questo nuovo modello si parla ormai da diversi mesi e segnalazioni in questo senso sono giunte anche da fonti piuttosto autorevoli, ma Nintendo non ha mai confermato l'esistenza di questa nuova console, che ha ricevuto una possibile ulteriore conferma dalla comparsa di alcuni prodotti specifici sul listino di GAME.

La sezione spagnola del sito ufficiale di GAME riportava infatti vari accessori, come skin, case da viaggio e altri prodotti appositamente per Nintendo Switch Mini, prodotti dalla compagnia cinese HonSon. Si tratta della stessa compagnia e probabilmente degli stessi accessori che avevano già fatto scaturire altre voci di corridoio solo qualche giorno fa, dunque il disegno sembra acquistare più consistenza. GAME ha prontamente rimosso tutti i riferimenti a questi prodotti nelle ultime ore, ma questo ovviamente non fa che aumentare incrementare la forza dell'ipotesi sul prossimo lancio di un Nintendo Switch Mini da parte della casa di Kyoto.

#Rumor

Rumor