12

Nuovi Amazon Fire TV con Dolby Vision: display Toshiba 4K a prezzi accessibili

Amazon presenta una nuova linea di TV sviluppati da Toshiba in 4K con Dolby Vision, da 43 a 55 pollici con prezzi a partire da 330 dollari.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/06/2019

Amazon sta per lanciare una nuova linea di televisori brandizzati Fire TV da parte di Toshiba, 4K e dotati di Dolby Vision a prezzi decisamente bassi rispetto alla concorrenza.

Si tratta di tagli relativamente piccoli rispetto a quanto siamo ormai abituati a vedere, visto che si tratta di display da 43, 50 e 55 pollici, ma il prezzo a partire da 330 dollari è notevole, considerando la presenza dell'HDR e la certificazione Dolby Vision. Le TV inoltre funzionano sulla piattaforma proprietaria Fire TV, che ovviamente ha un canale preferenziale per quanto riguarda i servizi streaming come Amazon Prime Video, HBO e Netflix, oltre a supportare i comandi vocali con Alexa e la connettività con i dispositivi Echo.

Secondo quanto riportato, i nuovi Fire TV sono pannelli LCD con contrasto 4000:1, probabilmente VA e 60Hz di refresh, mentre al momento mancano dettagli sulla luminosità di picco e il gamut colore per avere qualche idea sul funzionamento dell'HDR, qui presente con certificazione Dolby Vision. L'elemento più interessante di questi modelli è tuttavia il prezzo, probabilmente. Non sappiamo al momento se questi modelli verranno distribuiti anche dalle nostre parti, per il momento c'è il modello da 55 pollici a 450 dollari negli Stati Uniti, con quello da 50 pollici che costerà 380 dollari e quello da 43 pollici a 330 dollari.

Ezgifcom Webp To Jpg 7