53

Nintendo Switch: servizi online non disponibili, infrastruttura down

I servizi online di Nintendo Switch non sono disponibili: a causa di un malfunzionamento sembra che l'intera infrastruttura sia down, ecco ciò che sappiamo finora.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   17/03/2020

I servizi online di Nintendo Switch non sono disponibili: a quanto pare l'intera infrastruttura è down in Giappone, negli Stati Uniti e in Europa, Italia compresa.

Il problema impedisce agli utenti di accedere a eShop, nonché ovviamente alle funzionalità multiplayer di titoli come Mario Kart 8 Deluxe e ai giochi acquistati in formato digitale: un gran bel problema.

Nintendo Italia ha pubblicato su Twitter un messaggio in cui conferma di essere a conoscenza della situazione: "Si è verificato un problema con i nostri servizi di rete. Stiamo lavorando per risolvere la situazione il prima possibile. Grazie per la pazienza", recita il post.

In questi giorni di quarantena obbligatoria la rete è in affanno a causa del numero di accessi sostanzialmente più alto della media, e a quanto pare anche Nintendo si trova in difficoltà.

La speranza è che le problematiche di rete vengano risolte in tempi brevi, consentendo ai possessori di Nintendo Switch di continuare a ingannare piacevolmente il tempo in compagnia dei propri giochi.