92

Nintendo Switch, taglio di prezzo? La risposta della casa giapponese

Il presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa, ha risposto agli investitori in merito a una possibile riduzione del prezzo di Nintendo Switch.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   04/11/2019

In una recente sessione di domande e risposte con gli investitori, il presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa, ha parlato dei piani futuri dell'azienda riguardo al prezzo di Nintendo Switch. Il dirigente nipponico ha specificato che in questo momento non sono pianificate variazioni di sorta.

"Vogliamo mantenere il valore del nostro prodotto il più possibile. Al momento non ci sono piani di ridurre il prezzo", ha specificato Furukawa. Durante l'incontro è stato aggiunto inoltre che non è prevista una riduzione dei costi di produzione della console.

Nell'ultimo periodo la grande N sembra aver avviato un fitto dialogo con Tencent per la commercializzazione di Nintendo Switch sul mercato cinese, come ribadito da nuove voci di corridoio circolate alla fine di ottobre.

Le operazioni sono ancora in corso, sebbene il governo cinese non abbia ancora dato la propria autorizzazione alla distribuzione e alla vendita dell'hardware sul territorio. Secondo quanto riferito da Daniel Ahmad, analista di Niko Partners, Tencent starebbe già lavorando per portare i suoi titoli su Switch, a quanto pare sia a livello locale che internazionale.

Gli ultimi dati di vendita indicano che Nintendo Switch ha superato i 41 milioni di unità vendute a livello globale, con un grosso incremento registrato grazie al debutto nei negozi della versione Lite.