58

Nintendo Switch: teaser trailer su una strana periferica protagonista di una nuova "esperienza"

C'è una nuova e particolare periferica in arrivo per Nintendo Switch che sembra avere diversi utilizzi, forse dedicata allo sporto, al fitness o al benessere in qualche forma, come dimostra questo primo teaser trailer.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/09/2019

Nintendo ha pubblicato in queste ore un teaser trailer dedicato a una particolare periferica per Nintendo Switch, una sorta di apparato da collegare ai Joy-Con che dovrebbe essere protagonista di una nuova "esperienza" per la console.

Il teaser trailer è piuttosto lungo e mostra questa periferica in diversi utilizzi ma non si vedono mai i giochi in questione. Si tratta di una sorta di cerchio di gomma nel quale vengono inseriti i Joy-Con di Nintendo Switch, evidentemente per sfruttarne la rilevazione di movimento, in modo da simulare diversi tipi di esperienza.

Le persone nel video utilizzando il cerchio per simulare una sorta di tiro con l'arco in altre situazioni che sembrano avere a che fare con danza, yoga, corsa o simulazioni di guida, tanto per fare degli esempi, ma gli utilizzi sembrano davvero molteplici per questa periferica.

Al momento non ci sono spiegazioni da parte di Nintendo ma sembra una mossa che ricorda i tempi di Wii e le sue applicazioni varie anche in termini di fitness, con il rilascio di Wii Fit e i vari utilizzi del controller. Attendiamo dunque qualche spiegazione da parte della compagnia su questa nuova "esperienza" per Nintendo Switch, che dovrebbe essere svelata in maniera più completa il 12 settembre.

Nintendo Switch