6

Nokia 9, cinque fotocamere nei nuovi render

Sembra che gli ultimi smartphone abbiano cominciato la rincorsa alle fotocamere: Nokia 9 potrebbe montarne ben cinque contemporaneamente, ecco i dettagli nei nuovi render.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   20/11/2018

Salvo grandi sorprese Nokia 9 sarà il nuovo smartphone top di gamma di HMD e verrà lanciato nel corso del 2019: al momento la società non lo ha ancora mostrato ufficialmente, ma naturalmente questo non ha impedito il proliferare di primi rumor e indiscrezioni nel web. Un dettaglio delle ultime ore, comunque, è davvero molto particolare e riguarda la parte posteriore del dispositivo.

Nokia 9 dovrebbe montare ben cinque fotocamere posteriori: lo avrebbero rivelato una serie di render basati sui file CAD, utilizzati per la progettazione delle custodie compatibili con il nuovo device. Nel dettaglio Nokia 9 dovrebbe presentare cinque obiettivi con flash led e sensore dedicato all'autofocus laser.

Nella parte inferiore di Nokia 9 dovrebbero invece essere collocati gli speaker del dispositivo, la porta USB-C, poi ancora il bilanciere del volume e il tasto di accensione; anche qui, come già in OnePlus 6T, dovrebbe poi essere assente il jack audio da 3,5 mm. Che ne dite, potreste fare un pensierino sul nuovo Nokia 9 qualora queste voci si rivelassero confermate?

Nokia 9 5 Fotocamere 2