20

Non sopportate Claptrap? Borderlands 4 ha un'opzione specifica che fa al caso vostro

Borderlands 4 viene incontro anche a chi non sopporta proprio il petulante Claptrap tramite un'opzione apposita che renderà il robottino meno insopportabile.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   01/07/2025
Claptrap

Claptrap è senza dubbio la mascotte della serie Borderlands. Noto per il suo umorismo sopra le righe, la parlantina instancabile e una personalità lunatica, questo robottino ha accompagnato i giocatori lungo tutti i capitoli della serie.

A quanto pare, però, queste sue caratteristiche lo hanno reso anche insopportabile per molti utenti. Se siete tra loro, niente paura: gli sviluppatori di Gearbox Software hanno pensato a una soluzione fatta apposta per voi in Borderlands 4.

Claptrap chiudi il becco!

Come confermato dal narrative director Sam Winkler, tra le impostazioni del gioco è presente uno slider per regolare il volume di Claptrap, con la possibilità di azzerarlo completamente, così da silenziare le sue numerose linee di dialogo.

Borderlands 4 andrà in sconto più tardi rispetto ai capitoli precedenti, i fan insorgono Borderlands 4 andrà in sconto più tardi rispetto ai capitoli precedenti, i fan insorgono

Ovviamente, un'opzione per rimuovere del tutto questo personaggio dal gioco sarebbe stato chiedere troppo, ma l'aggiunta farà comunque la gioia dei suoi detrattori.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che Borderlands 4 sarà disponibile per PC, PS5 e Xbox Series X|S a partire dal 12 settembre. È prevista anche una versione per Nintendo Switch 2, attesa più avanti nel corso del 2025. Di recente, gli sviluppatori di Gearbox hanno anche parlato delle armi procedurali del gioco.