Claptrap è senza dubbio la mascotte della serie Borderlands. Noto per il suo umorismo sopra le righe, la parlantina instancabile e una personalità lunatica, questo robottino ha accompagnato i giocatori lungo tutti i capitoli della serie.
A quanto pare, però, queste sue caratteristiche lo hanno reso anche insopportabile per molti utenti. Se siete tra loro, niente paura: gli sviluppatori di Gearbox Software hanno pensato a una soluzione fatta apposta per voi in Borderlands 4.
Claptrap chiudi il becco!
Come confermato dal narrative director Sam Winkler, tra le impostazioni del gioco è presente uno slider per regolare il volume di Claptrap, con la possibilità di azzerarlo completamente, così da silenziare le sue numerose linee di dialogo.
Ovviamente, un'opzione per rimuovere del tutto questo personaggio dal gioco sarebbe stato chiedere troppo, ma l'aggiunta farà comunque la gioia dei suoi detrattori.
Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che Borderlands 4 sarà disponibile per PC, PS5 e Xbox Series X|S a partire dal 12 settembre. È prevista anche una versione per Nintendo Switch 2, attesa più avanti nel corso del 2025. Di recente, gli sviluppatori di Gearbox hanno anche parlato delle armi procedurali del gioco.