0

Nuovi dettagli su America's Army

NOTIZIA di La Redazione   —   22/05/2002

Nuovi dettagli su America's Army

Arriva ad aggiungersi allo scarno annuncio di ieri, la press release apparsa su Yahoo per confermare America's Army, un gioco PC estremamente realistico che sarà rilasciato in agosto in formato gratuito: liberamente scaricabile dalla rete e allegato alle varie riviste di settore. Il gioco sarà composto da due simulazioni distinte: Soldiers, un RPG dove il giocatore dovrà affrontare e raggiungere alcuni obiettivi di vita e Operations, un FPS puro.
Nel primo caso sarà possibile affrontare l'addestramento dell'Armata e destreggiarsi in avventure sempre differenti focalizzate volta per volta sugli aspetti tattici, tecnici e fisici. Sarà possibile scegliere gli attributi del proprio soldato, la sua carriera e gli obiettivi personali. Ogni volta che il personaggio principale si troverà di fronte ad una scelta, il gioco, grazie ad un rivoluzionario motore in grado di gestire in tempo reale la trama, potrà generare nuovi dialoghi, scene, suoni e azioni che faranno intraprendere al giocatore un cammino personale sempre differente.
La sezione Operations invece sarà in grado di supportare fino a 32 giocatori contemporaneamente che prenderanno servizio 'virtuale' nell'Armata degli Stati Uniti. Potenziato dall'Unreal Engine di Epic Games e ottimizzato per la GeForce 2 di nVidia, la componente più action del titolo offrirà 20 missioni single e multiplayer da affrontare nei più disparati reggimenti: l'82° Airborne Division, il 75° Ranger Regiment o la 10° Mountain Division.