23

Oddworld: Soulstorm: un nuovo trailer dall'Epic Games Store showcase

Vediamo un nuovo trailer di Oddworld: Soulstorm dall'Epic Games Store Showcase.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   11/02/2021

Vediamo il nuovo trailer di Oddworld: Soulstorm, rilasciato da Oddworld Inhabitants in occasione dell'Epic Games Store Showcase. L'uscita del gioco è prevista per il 2021, quindi si spera che non manchi molto per giocarci.

Nel filmato possiamo vedere alcuni sequenze cinematiche e anche molti momenti di gameplay. Chi conosce la serie sarà felice di vedere il ritorno di meccaniche legate ai primissimi episodi.

L'epica storia di Abe esplode in questa nuovissima avventura
Oddworld: Soulstorm è un esplosivo gioco d'avventura d'azione ricco di creazione, ricerca, platform e furtività. È la storia di un combattimento impossibile contro un avversario che utilizzerà ogni potente mezzo a disposizione, dalla propaganda alla forza bruta o letale per bloccare Abe e ogni minimo tentativo di rivolta.

Vestirai i panni di Abe, un reticente eroe che, senza volerlo, ha dato inizio a una rivolta e ora si trova alla guida dei suoi compagni Mudokon che lottano per la libertà contro il Magog Cartel e il potere dominante del pianeta.

Che ne sia in grado o no, l'intero destino dei Mudokon è nelle mani di Abe (e nelle tue). Accetta il ruolo che è stato deciso e sprona il cambiamento sociale oppure rinuncia e assisti allo sterminio della sua intera razza; la scelta è tua.

Esplora l'imponente dimensione cinematografica e gli ambienti in 2.9D ricchi di aspetti grafici strabilianti. Vai alla ricerca di risorse, costruisci le armi, risolvi i rompicapi e porta i tuoi seguaci in salvo, finalmente liberi.

Caratteristiche di Oddworld: Soulstorm

  • Avventura d'azione platform: evoluzione del genere platform con l'aggiunta di elementi RPG-lite che permettono ai giocatori di scegliere il proprio stile di gioco, più aggressivo o più conciliante.
  • Trama: una storia oscura con un contorto senso dell'umorismo che fa luce sulle ironie della condizione umana.
  • 2.9D: ambienti epici con un imponente mondo da esplorare, su una scala molto più ampia rispetto al tradizionale scorrimento dei giochi platform.
  • Quarma: il Quarma è un sistema di feedback immediato che dipende dalle tue azioni e che influenzerà Abe, i suoi compagni, le sue abilità e il tuo punteggio in ogni momento del gioco.
  • Sistema dello spazzino: deruba i nemici, saccheggia gli armadietti e rovista nei cassoni dell'immondizia alla ricerca di risorse. Scambiale ai distributori automatici e ottieni prodotti che ti offriranno una più ampia libertà di azione su come superare le tante difficoltà del gioco.
  • Creazione oggetti: utilizza le risorse raccolte e i prodotti dei distributori automatici per creare oggetti da usare come armi o strumenti per superare gli ostacoli o affrontare altri personaggi.
  • L'unione fa la forza: più compagni salverai, più potente diventerà l'insurrezione. Regala alcuni degli oggetti che crei ai tuoi seguaci. Sta a te scegliere se avranno un comportamento più aggressivo o più conciliante.
  • Gameplay: la perfetta combinazione di un intenso platform d'azione e dei rompicapo platform e stealth. Scegli se vuoi ridurlo in cenere, farlo esplodere o semplicemente aggirarlo. Ma fai attenzione agli ambienti e ai nemici letali dietro a ogni angolo.
  • Classifiche: tutti i livelli offrono un sistema di punteggio, classifiche, obiettivi e premi.

Trouble From Belowllad