2

One Piece, Eiichiro Oda è il mangaka più cercato del 2019

In Giappone "Eiichiro Oda" è stata la parola più cercata del 2019, un mangaka stimatissimo dai lettori: non per nulla ha creato One Piece; vediamo i dettagli.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   13/12/2019

Il 2019 si avvicina alla sua conclusione, ed è il momento di tirare le somme e fare il punto della situazione in diversi settori. Curiosità del giorno: pare che Eiichiro Oda, autore della celeberrima opera di One Piece (manga e anime) sia stato il mangaka più cercato del 2019, in Giappone.

I dati arrivano da Yahoo e sembrano confermati anche da Google: è Eiichiro Oda il mangaka più cercato del 2019. L'autore di One Piece sta godendo in questi mesi di un successo senza precedenti al pari del suo franchise, e non c'è da stupirsi circa i motivi di questo successo. One Piece Stampede è stato il 14esimo film della serie, ed è arrivato anche nel resto del mondo; inoltre l'Arco Narrativo di Wano è sicuramente uno dei più riusciti e interessanti degli ultimi anni.

Eiichiro Oda ha scherzato sulla situazione, ringraziando tutti quanti e dicendo "Il mio nome è l'ultima parola che andrei a cercare! (su un motore di ricerca, ndr)". Chissà se in futuro Eiichiro Ora tornerà ad essere la parola più cercata del web in Giappone, dove il successo di One Piece domina imperterrito ormai da tempo immemorabile. C'è ancora tempo per una seconda occasione: il manga dovrebbe concludersi, nella migliore delle ipotesi, entro cinque anni.