14

Outward 2 annunciato, per tutti gli appassionati di giochi di ruolo hardcore

Nine Dots Studio ha annunciato Outward 2, seguito del suo gioco di ruolo hardcore in cui ogni leggerezza può essere pagata con la vita.

Outward 2 annunciato, per tutti gli appassionati di giochi di ruolo hardcore
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   07/03/2024

Forte del successo del primo capitolo, Nine Dots Studio ci riprova con l'annuncio di Outward 2, un gioco di ruolo hardcore che, come il predecessore, non perdonerà gli sbagli del giocatore. L'obiettivo degli sviluppatori è quello di migliorare l'originale sotto ogni punto di vista, pur mantenendone integro l'impianto generale.

Quindi tornerà il forte senso del pericolo trasmesso dal viaggiare per il mondo di gioco, ora ancora più coinvolgente grazie alle condizioni meteo legate alle stagioni, che influenzeranno il comportamento dei personaggi non giocanti e dei nemici. Anche gli eroi subiranno gli effetti del mondo che li circonda. A minacciarli ci saranno creature mostruose, briganti e quan'altro, ma anche la fame e le malattie faranno la loro parte. Insomma, le regioni di Aurai non saranno un posto caldo e accogliente da visitare e richiederanno una certa preparazione per essere affrontate.

Caratteristiche principali

Si potrà giocare anche in split screen
Si potrà giocare anche in split screen

Le caratteristiche principali di Outward 2 parlano di un livello di difficoltà molto severo che premierà la preparazione e l'inventiva; di un alto valore di rigiocabilità; di molte diramazioni narrative; di salvataggi automatici costanti che impediscono di ricaricare la partita in caso di errori; di un sistema di crafting semplice, ma ricco di possibilità; di un sacco di contenuti da esplorare tra aree, equipaggiamento, abilità di combattimento e incantesimi; di un sistema di combattimento reattivo e flessibile; di magia rituale multi-step con tanti effetti segreti e di possibilità di giocare da soli o in modalità cooperativa, anche in split screen.

Per adesso Outward 2 non ha una data d'uscita ufficiale, anche se Nine Dots Studio incontrerà i fan al PAX East il 21 marzo 2024, dove permetterà di provare una demo.