40

Pentiment annunciato con trailer e data di uscita all'Xbox Showcase

Obsidian Entertainment ha presentato Pentiment, la sua nuova avventura medievale, durante l'Xbox & Bethesda Games Showcase: ecco trailer e periodo di uscita.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   12/06/2022

Pentiment, la nuova avventura medievale di Obsidian Entertainment, è stato annunciato all'Xbox & Bethesda Games Showcase con un trailer e il periodo di uscita, fissato a novembre 2022 su PC e Xbox.

Obsidian e Jez Corden avevano suggerito la presenza di Pentiment allo showcase, e le cose sono andate esattamente in questo modo. Abbiamo dunque potuto finalmente dare un'occhiata a questo peculiare titolo in 2D e stile a dir poco vintage.

Il video parla di un'avventura narrativa "inaspettata", e non possiamo che essere d'accordo. Il protagonista del gioco sceglie fra varie opzioni per i dialoghi e si confronta con situazioni che includono indagini, combattimenti e rocamboleschi inseguimenti.

Non c'è dubbio che il gioco vanti un'impostazione davvero peculiare, con un comparto artistico estremamente originale e affascinante, che non mancherà di dare soddisfazioni a chi cerca prodotti diversi dal solito.