9

PES 2020: la Juventus parteciperà a eFootball.pro, ecco i primi ingaggi

La Juventus ha annunciato la propria partecipazione al campionato eSport eFootball.pro di PES 2020, rivelando i primi nomi ingaggiati per l'occasione.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   09/12/2019
eFootball PES 2020
eFootball PES 2020
News Video Immagini

PES 2020 vedrà la partecipazione della Juventus al campionato eSport eFootball.pro, e la società ha annunciato i primi ingaggi per affrontare al meglio la competizione.

Il campionato eFootball.pro di eFootball PES 2020 vedrà la partecipazione di dieci club di fama mondiale:

  • Barcellona
  • Manchester United
  • Bayern Monaco
  • Juventus
  • Arsenal
  • Celtic
  • Monaco
  • Schalke 04
  • Boavista
  • Nantes

Tutte e 10 le squadre schiereranno un team ufficiale esport per competere nei match 3v3 CO-OP che si disputeranno con il celebre videogioco di KONAMI: eFootball PES 2020. Il calcio di inizio del match inaugurale è fissato per sabato 14 dicembre a Barcellona (Spagna).

I 10 team si sfideranno tra di loro nelle nove giornate di campionato della prima fase del torneo che si giocheranno tra dicembre e aprile. In ogni match verranno giocate due partite, ognuna metterà in palio tre punti per i vincitori e un punto a testa in caso di pareggio.

Le squadre che si piazzeranno nei primi sei posti della classifica finale accederanno alla fase a eliminazione diretta, che si disputerà a maggio, e che proclamerà la squadra campione di questa stagione.

Jonas Lygaard, Senior Director Brand & Business Development di Konami Digital Entertainment B.V ha dichiarato "Questo è un momento davvero straordinario per il futuro degli esport e dell'efootball."

"La partecipazione al campionato eFootball PES 2020 di 10 squadre calcistiche di livello mondiale testimonia l'altissima qualità di questo torneo e della sua capacità di far interagire i club con le loro fanbase attraverso nuove strade."

"eFootball.Pro, grazie alla partecipazione di società di calcio di primissimo livello e di giocatori professionistici, offrirà uno spettacolo imperdibile."

Per quanto riguarda la Juventus, sono stati ingaggiati Ettore Giannuzzi, Luca Tubelli e Renzo Lodeserto.

Ettore "Ettorito" Giannuzzi è colui che vanta il palmares più ricco avendo già vinto due titoli mondiali, il primo nel 2011 e il secondo nel 2018. Proprio il 2018 è stato per lui l'anno più vincente, avendo conquistato anche il WESG Olympic e il mondiale COOP, mentre quando era più giovane aveva vinto la Youth League organizzata dalla UEFA.

Luca Tubelli nel 2019 ha già conquistato il titolo europeo COOP: un successo arrivato dopo il mondiale COOP del 2018 e il titolo italiano 2016, imponendosi anche in quello Clan.

Renzo Lodeserto in questo 2019 è stato vice campione europeo 3vs3. Negli anni precedenti è stato campione italiano 2014 e 2015 (secondo posto invece nel 2016) e campione italiano Clan 2013 e 2014.