PES League: doppietta italiana alle World League Finals 2018 di Barcellona 4

Ettorino97 ha trionfato nella modalità 1 contro 1, ma il team italiano ha conquistato il primo posto anche nella modalità co-op della PES League

NOTIZIA di Davide Spotti —   23/07/2018

Lo scorso weekend si sono concluse a Barcellona le finali della PES League 2018, dove è stato decretato il trionfo del celebre giocatore italiano Ettorino97. Il campione nostrano si è imposto per 3-0 contro l'amico e compagno di squadra Alex Alguacil nella finale mondiale della modalità 1 contro 1.

Questa vittoria, unita alla conquista del titolo mondiale anche nella modalità co-op - assieme al compagno Alex e all'altro italiano Luca "ildistruttore-44" Tubelli - rappresenta una doppietta senza precedenti nella storia della manifestazione.

Dopo una lunga serie di eliminatorie e di competizioni disputatisi in tutto il mondo, i migliori 8 giocatori della modalità 1v1 e le quattro squadre più forti della modalità CO-OP si sono sfidati nella splendida città catalana per aggiudicarsi il ricchissimo montepremi e il prestigioso titolo di campione del mondo di PES.

La vittoria del team Broken Silence (di cui fanno parte Ettorito, Alex Alguacil e il distruttore-44) nel torneo CO-OP rappresenta un'eccezionale conquista per il giocatore Italiano, il primo a trionfare in entrambe le specialità.

Il 21enne atleta pugliese, che nella PES League ha giocato con l'Arsenal, ha bissato il successo appena ottenuto nella finale della modalità CO-OP anche nella modalità 1v1 dove, una volta contenuta la pressione iniziale del suo sfidante Alex Alguacil, si è riuscito a imporre con il risultato di 3-0. Ettorino, come massimo segno di rispetto nei confronti del suo amico e compagno di squadra Alex, non ha esultato durante le sue segnature.

Ettorito97 - il cui vero nome è Ettore Giannuzzi - ha affermato: "Dopo sette anni sono di nuovo campione del mondo e sono straordinariamente felice di aver vinto entrambi i trofei 1v1 e CO-OP, mi dispiace molto per Alex che è un mio caro amico ma alla fine si tratta di un gioco. Il prossimo anno cercherò di difendere questi titoli, il mio sogno sarebbe quello di firmare per un vero club calcistico come il Barcellona, lo Schalke 04 o il Liverpool. Sono estremamente felice".

La PES LEAGUE è il torneo eSport ufficiale di PES, dove i giocatori più forti di tutto il mondo si affrontano in eventi online e offline per qualificarsi a questo prestigioso evento conclusivo. Gli otto finalisti della modalità 1Vs1 e le quattro squadre CO-OP che si sono guadagnate l'ingresso alla finale hanno dovuto affrontare 3 difficilissimi gironi di qualificazione. I giocatori di PES 2018 presenti a Barcellona hanno dimostrato di possedere incredibili abilità e conoscenza delle tattiche e per raggiungere la finale hanno dovuto segnare un grandissimo numero di gol.

Le PES LEAGUE 2018 World Finals hanno beneficiato di un nuovo tipo di formato che ha visto disputarsi diversi gironi di qualificazioni regionali in Europa, Asia e nelle Americhe e dove migliaia di giocatori si sono affrontati per ottenere il passaporto per accedere a questo evento conclusivo. Quest'anno, per la prima volta nella storia della PES League, Konami ha aperto la competizione anche ai team 3Vs3.