4

Phasmophobia: versioni console rinviate a causa di un incendio

Le versioni console di Phasmophobia sono state rinviate a causa di un incendio, che ha creato più di qualche problema agli sviluppatori.

Phasmophobia: versioni console rinviate a causa di un incendio
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   25/08/2023

Kinetic Game ha annunciato il rinvio delle versioni console di Phasmophobia, l'horror multiplayer il prima persona che tanto successo ha riscosso su Steam. Il motivo pare essere stato un incendio, che ha rallentato in qualche modo i lavori sulle conversioni.

Rinvio di due mesi

Attualmente Kinetic Game sta convertendo Phasmophobia per PS5 e Xbox Series X/S. I lavori dovrebbero essere quasi ultimati, considerando che in precedenza era stato annunciato il lancio ad agosto, ma nelle scorse ore è stato annunciato il rinvio a ottobre 2023, nella settimana di Halloween, a causa di un "fire incident" avvenuto nell'edificio dove ha sede il team di sviluppo.

Sinceramente non sappiamo quanto sia stato grave, anche perché non sono stati forniti dettagli, ma evidentemente deve essere stata danneggiata dell'attrezzatura, o il posto deve essere diventato inagibile, visto il rallentamento dei test e dello sviluppo.

Phasmophobia è un gioco horror multiplayer cooperativo per 4 giocatori in cui si perlustrano luoghi infestati alla ricerca di fantasmi.