0

Play The World in Italia, è ancora polemica...

NOTIZIA di La Redazione   —   09/12/2002

Play The World in Italia, è ancora polemica...

Sembrava essersi conclusa per la felicità di tutti i fan la problematica diatriba riguardante il #N10535,ritardo# di Civilization III: Play The World, e invece il buon Voyager è tornato a segnalarmi una serie di apparenti sviste commesse da Infogrames Italia.
Sulla confezione localizzata nel nostro territorio infatti, non appare in copertina la dicitura "Expansion Pack" a differenza di tutte le altre versioni (sia quella americana che quella inglese e tedesca, come potete vedere dalle foto qui sotto). Sulla scatola italiana l'avviso della necessità di avere installato il titolo originale appare solo in minuscolo sul retro della confezione. Da qui la possibile confusione di chi, attirato dal titolo, può aver acquistato l'espansione senza possedere il titolo originale.
E non sembra essere ancora tutto perchè da quanto a noi riportato da diversi utenti, contrariamente a quanto scritto sulla confezione, Play The World in versione italiana non appare compatibile con Civilization III in versione inglese, a causa di una incompatibilità dei files di configurazione. E' tuttavia probabile che la mancata compatibilità sia dovuta alla presenza di una patch successiva al Civilization III di base.
Multiplayer.it farà adeguati controlli su quest'ultimo problema e vi comunicherà il verdetto definitivo. #I2,4,5#