23

Playdate, la console portatile presto disponibile per gli sviluppatori

Panic ha annunciato che l'originale console portatile Playdate verrà presto resa disponibile per gli sviluppatori, mentre l'uscita ufficiale è prevista nel corso del 2020.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   20/12/2019

Playdate, l'originale console portatile realizzata dal team indipendente Panic, sarà disponibile a breve per gli sviluppatori attraverso un programma preview.

"Molto presto metteremo in vendita i Playdate per la Developer Preview", ha scritto il team. "Scriveremo agli sviluppatori inclusi nella nostra lista quando arriverà il momento", ma a quanto pare la selezione verrà effettuata in maniera casuale per via dei pochi pezzi disponibili, nell'ordine delle centinaia di unità.

Per quanto riguarda gli utenti finali, i preorder di Playdate verranno aperti durante la prima metà del 2020, o comunque nel momento in cui il Preview Program sarà terminato e gli sviluppatori avranno realizzato un adeguato numero di applicazioni per la console.

Panic ha inoltre pubblicato un video su Twitter per presentare una custodia protettiva in plastica per il Playdate, che a quanto pare si fissa sui controlli dell'handheld per richiudersi.