19

PlayStation sarà alla Gamescom 2024? Ecco la risposta ufficiale di Sony

Con la Gamescom 2024 che si avvicina sempre di più un portavoce di Sony ha confermato che anche quest'anno PlayStation non prenderà parte alla grande manifestazione videoludica di Colonia.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   19/06/2024
Alcune delle icone dei giochi dei PlayStation Studios

Tramite le pagine del portale tedesco Games Wirtschaft, un portavoce di Sony Interactive Entertainment ha confermato che anche quest'anno PlayStation non sarà alla Gamescom 2024, la grande manifestazione videoludica di Colonia in programma per la seconda metà di agosto.

Ciò dovrebbe sorprendere fino a un certo punto. Del resto la divisione gaming di Sony non ha preso parte alla kermesse tedesca anche nel 2022 e nel 2023 e in generale si è allontanata dai grandi appuntamenti estivi da anni per concentrarsi su presentazioni separate sotto forma di State of Play e PlayStation Showcase.

Anche Nintendo salterà l'edizione 2024

Di conseguenza l'assenza di PlayStation alla Gamescom 2024 non significa necessariamente che Sony non abbia in programma un altro showcase nei prossimi mesi o comunque entro la fine dell'anno con ulteriori sorprese e aggiornamenti da parte della compagnia. A tal proposito pochi giorni fa si vociferava di un possibile PlayStation Showcase a fine settembre incentrato su Bungie e più nello specifico su Marathon e il futuro di Destiny dopo La Forma Ultima.

Uno scatto dalla Gamescom 2023
Uno scatto dalla Gamescom 2023

Oltre SIE, anche Nintendo ha confermato che non prenderà parte alla fiera di Colonia. Del resto la compagnia nipponica giusto ieri ha dimostrato che Nintendo Switch ha molto da dire grazie a un Nintendo Direct ricco di sorprese e annunci importantissimi. Invece, non sono arrivate notizie da parte di Microsoft, tuttavia la compagnia americana ha preso parte a tutte le edizioni precedenti della Gamescom e dunque è probabile che partecipi anche a quella di quest'anno.

Vi ricordiamo che la Gamescom 2024 si svolgerà tra il 21 e il 25 agosto, preceduta dall'Opening Night Live condotto da Geoff Keighley del 20 agosto, dove è possibile aspettarsi annunci di ogni genere da parte di publisher di tutto il mondo.