PlayStation Now si aggiorna ad aprile 2021 con tre nuovi giochi PS4 e PS5 che possono essere utilizzati sia in streaming sia come giochi da scaricare e installare normalmente sul disco di PlayStation 4 o PS5.
Disponibili a partire da domani, 6 aprile 2021, i giochi in questione sono l'action game multiplayer cooperativo Marvel's Avengers, l'action RPG cooperativo Borderlands 3 e infine il survival puro ad ambientazione glaciale The Long Dark, fornendo dunque un bel mix di nuove esperienze variegate al catalogo del servizio su abbonamento di Sony.
Marvel's Avengers è disponibile su PlayStation Now fino al 5 luglio 2021 ed è un action game che ha bisogno di ben poche presentazioni: si tratta di un gioco in terza persona che mischia elementi in stile brawler con fasi anche sparatutto e dedicate alla distruzione assortita. Protagonisti assoluti sono ovviamente i super-eroi Marvel con la tipica squadra degli Avengers, composta da un cast in costante espansione.
Per il momento, i personaggi presenti sono Captain America, Iron Man, Thor, Hulk, Vedova Nera e Miss Marvel, a cui si sono poi aggiunti altri personaggi aggiuntivi come Kate Bishop e l'originale Hawkeye, ma altri arriveranno anche in seguito attraverso la lunga roadmap prevista da Crystal Dynamics e Square Enix a supporto del gioco, con Black Panther previsto a breve.
Borderlands 3, sviluppato da Gearbox, è un action RPG in prima persona ad ambientazione fantascientifica che ci cala nei panni di vari e folli personaggi all'interno di vari pianeti e mondi da esplorare. L'azione si svolge in single player o in multiplayer cooperativo, mettendo insieme una squadra di Vault Hunters incaricati di portare avanti diverse missioni per la galassia. Il gioco è disponibile fino al 29 settembre 2021, trovate maggiori informazioni nella nostra recensione di Borderlands 3.
Infine, The Long Dark è un survival puro, in prima persona, sviluppato da Hinterland Studio attraverso un lungo processo di evoluzione e affinamento. Il gioco ha ora raggiunto un notevole grado di completezza ed estensione, comprensivo anche di una modalità storia che punta a far luce dietro il misterioso cataclisma che ha messo fuori uso tutte le attrezzature elettroniche e ci ha proiettati in mezzo al ghiaccio, in cerca di sopravvivenza tra le mille minacce naturali e non.