Sony ha svelato l'aggiornamento di maggio 2021 di PlayStation Now, con l'aggiunta di tre nuovi giochi PS4 e PS5, fruibili in streaming o scaricabili come dei normali prodotti digitali sulla memoria di massa delle due console (su PC l'opzione di download non è disponibile ed è possibile giocare solo in streaming).
Da domani 4 maggio 2021, gli abbonati a PlayStation Now potranno giocare al soulslike Nioh di Team Ninja, al picchiaduro a scorrimento classico, figlio di una serie prestigiosa, Streets of Rage 4 e al picchiaduro a incontri giapponese Jump Force. Si tratta di un buon mix di titoli, in cui prevale la componente del menare le mani.
Nioh è uno dei soulslike meglio riusciti tra quelli disponibili sul mercato. L'editore Koei Tecmo e lo sviluppatore Team Ninja hanno annunciato che tra il primo e il secondo capitolo sono state vendute più di cinque milioni di copie. Il giocatore veste i panni di un samurai solitario che deve andarsene in giro per il Giappone combattendo Yokai e altri nemici sovrannaturali, il tutto per un gameplay impietoso, che non lascia scampo ai giocatori più deboli o superficiali. Come il genere vuole, si muore spessissimo durante il gioco, quindi preparatevi un bel carico di imprecazioni da usare alla bisogna.
Jump Force sarà disponibile su PlayStation Now fino al 2 agosto 2021 e vede fronteggiarsi alcuni dei più famosi eroi dei manga e delle serie anime. Se avete sempre sognato di sapere come finirebbe uno scontro tra Naruto e Goku o tra Yusuke e Jotaro Kujo, allora questo è il gioco che fa per voi. Tra le serie di cui troverete gli eroi nel roster: Dragon Ball, One Piece, Naruto, Bleach, Hunter X Hunter, Yu-Gi-Oh!, Yu Yu Hakusho, Saint Seiya e tante altre ancora.
Streets of Rage 4, infine, sarà disponibile fino al 1 novembre 2021. Si tratta dell'ultimo capitolo di una nota serie di picchiaduro a scorrimento di SEGA, lanciata negli anni 90 su Genesis / Mega Drive. DotEmu ha voluto riprenderla e aggiornarla, ma senza snaturarla, tirando così fuori uno dei migliori esponenti del genere degli ultimi anni.
Sony ha anche annunciato che a maggio inizierà il rollout degli streaming a 1080p per i giochi di PS Now che lo supportano. La maggiore qualità arriverà su tutte le piattaforme: PS4, PS5 e PC.