24

PlayStation Plus, novembre 2022: giochi gratis PS5 e PS4 annunciati da Sony

Sony ha annunciato ufficialmente i giochi gratis per PS5 e PS4 che saranno disponibili nel mese di novembre 2022 per gli abbonati a PlayStation Plus.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   26/10/2022

Finalmente è arrivato l'annuncio ufficiale di Sony dei giochi gratis per PS5 e PS4 che saranno disponibili per gli abbonati a PlayStation Plus nel mese di novembre 2022. Sono:

  • Nioh 2 - PS5 e PS4
  • Heavenly Bodies - PS5 e PS4
  • LEGO Harry Potter Collection - PS4

Scaricabili gratuitamente a partire dal 1° novembre dagli utenti che hanno un abbonamento di qualsiasi fascia a PS Plus, dunque Essential, Extra o Premium, i titoli sopra elencati sostituiranno i giochi PlayStation Plus di ottobre 2022, cioè Hot Wheel Unleashed, Injustice 2 e Superhot.

Ma ora parliamo brevemente dei nuovi giochi.

Uno screenshot di Nioh 2 con due personaggi
Uno screenshot di Nioh 2 con due personaggi

Nioh 2 è il secondo capitolo di una serie di soulslike sviluppata da Team Ninja. È un gioco molto amato per come riprende e amplia il primo episodio, aggiungendo caratteristiche in modo intelligente, quindi senza snaturare la formula originale. Il gioco propone un sistema di combattimento agile, ma difficile da padroneggiare, e una progressione ispirata ai classici di FromSoftware. Insomma, sicuramente si tratta di un gioco da provare.

Heavenly Bodies è basato sulla fisica
Heavenly Bodies è basato sulla fisica

Heavenly Bodies è un ingegnoso puzzle game in cui, nei panni di un'astronauta, bisogna risolvere dei problemi all'interno di alcune stazioni spaziali. La trovata degli sviluppatori per renderlo interessante è quella di aver basato i puzzle sull'assenza di gravità, che costringe a trascinare in giro il personaggio. Quindi avremo il controllo delle braccia dell'astronauta, con cui potremo fargli afferrare e lasciare oggetti. Da notare che è giocabile da soli o in cooperativa locale (massimo due giocatori).

LEGO Harry Potter Collection consente di rivivere la saga della Rowling
LEGO Harry Potter Collection consente di rivivere la saga della Rowling

LEGO Harry Potter Collection, infine, è una raccolta che comprende tutti i giochi del franchise di J.K. Rowling in versione LEGO. Si tratta del solito mix di azione e puzzle basati sulla costruzione con i pezzi LEGO, che consentono di rivivere tutte le avventure di Harry Potter.

Diteci nei commenti, cosa ne pensate di questi giochi del PS Plus di novembre 2022 per PS4 e PS5.