13

Pokémon, Campionati Internazionali Europei cancellati per il Coronavirus

I Campionati Internazionali Europei di Pokémon sono stati cancellati a causa della diffusione del Coronavirus: ecco il comunicato ufficiale degli organizzatori.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   06/03/2020

I Campionati Internazionali Europei di Pokémon sono stati cancellati per via del Coronavirus: l'evento si sarebbe dovuto tenere a Berlino dal 17 al 19 aprile, ma appunto non si farà. Nessuna misura invece per quanto riguarda i campionati nordamericani e mondiali.

"La sicurezza e il benessere della nostra comunità, sia per quanto riguarda i concorrenti che gli organizzatori, è la nostra priorità", hanno scritto in una nota gli organizzatori dei Campionati Internazionali Europei di Pokémon.

"Non vorremmo mai vedere un evento posticipato o cancellato, ma per ragioni di cautela e per seguire le attuali raccomandazioni stabilite dagli enti per la sanità, abbiamo deciso di cancellare l'edizione 2020 dei Campionati Internazionali Europei di Pokémon."

"Vogliamo ringraziare la community di Play! Pokémon per il suo continuo interesse verso i nostro eventi competitivi e apprezziamo il supporto e la comprensione di tutti durante queste circostanze così particolari."

Nell'ambito degli eventi ancora in essere, dunque i campionati nordamericani e mondiali, The Pokémon Company richiederà ai partecipanti di non avere contatti fisici (dunque niente più stretta di mano) e metterà a disposizione gel disinfettanti.